Sub Center Villasimius - Diving Center & Snorkeling - Dove Siamo-Sub Center Villasimius

Sub Center Villasimius

è situato nel sud della Sardegna, a meno di 50 km da Cagliari, suo capoluogo. 
Lasciata alle spalle la bella citta' con la lunghissima spiaggia del Poetto, percorrendo ancora l'incantevole strada panoramica che si arrampica sulle montagne a picco sul mare, ci accoglie Villasimius.
Il Sub Center Villasimius è proprio qui, nel comune di Villasimius, una delle zone piu' belle e suggestive dell'intera costa meridionale dell'isola.
Centro abitato di 2.800 abitanti, Villasimius si propone al turismo come una meta incantevole, dove è possibile trascorrere momenti di intimo contatto con la natura senza rinunciare alla comodita' di strutture e servizi che soddisfano le piu' svariate esigenze.
Trentacinque chilometri di spiagge bianche, scogliere, graniti modellati dal mare ed incantevoli calette: Porto Sa Ruxi, Campus, Spiaggia del Riso, del Giunco, di Simius, di punta Molentis, solo per citarne alcune.
Il nostro centro subacqueo, è situato all'interno della struttura alberghiera ìTanka Village Resortî (www.tankavillage.com), villaggio moderno e funzionale inserito in un suggestivo angolo di mare e di verde a poche centinaia di metri dal paese. Il Sub Center Villasimius si affaccia proprio sulla spiaggia ampia e bianchissima di Simius, ed è quindi comodamente raggiungibile anche dai subacquei che non alloggiano all'interno del villaggio.
Ci troviamo nel cuore dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara.
Il parco, con una superficie di 8.598 ettari, di cui 380 in zona A (riserva integrale), è stato istituito nel 1998 con l'importante funzione di tutelare e valorizzare le tante risorse naturali e la notevole biodiversita' di questo ambiente costiero e marino.
Il promontorio di Capo Carbonara, che da' il nome all'A.M.P., rappresenta l'estrema propaggine della Sardegna sud-orientale.
All'interno del parco, e raggiungibili in pochi minuti dal nostro diving, si stagliano in tutta la loro bellezza l'isola dei Cavoli e l'isola di Serpentara.
Sedi di importanti studi e ricerche, totalmente disabitate, le isole rappresentano un mondo a parte, dove è possibile trascorrere momenti di vero relax e contatto con la natura. I loro fondali, meta privilegiata delle nostre immersioni, offrono quanto di meglio si puÚ trovare nel Mediterraneo. Uno scenario mozzafiato, in grado di accontentare tutti i subacquei, dai principianti ai sub piu' esperti, e che concede alla fotografia e alla videoripresa immagini indimenticabili. Ma altrettante gioie regalera' una nuotata in superficie con maschera e snorkel, tra nuvole di pesci colorati e graniti sommersi.
è proprio l'ampia superficie di mare delimitata dai confini del parco marino a rappresentare il cuore della riserva: un cuore sommerso che pulsa di vita e che conserva importanti tracce storiche della lunga frequentazione umana delle sue acque.
Gia' a 10-15 metri di profondita' , muovendosi tra pareti rocciose, grotte e affascinanti canyon, è possibile ammirare spugne colorate, teneri nudibranchi, claveline e sinuosi spirografi. Dai 26 ai 40 metri, i candidi fondali sabbiosi contrastano con meravigliosi giardini di gorgonie rosse e dipingono un magico scenario sottomarino.
Oltre alle cernie giganti, ai dentici, alle ricciole, ai branchi di barracuda, alle murene e ai polpi che popolano il mare di Villasimius, i nostri istruttori vi guideranno con professionalita' alla scoperta degli organismi piu' piccoli e curiosi, aiutandovi a scoprire le meraviglie di questi fondali. Un'esperienza indimenticabile e divertente, condotta sempre nella massima sicurezza.
Sara' il mare stesso a svelare la sua incontaminata bellezza: inimmaginabile mondo di poesia e colori, di vita e silenzi, capace di riservare continue sorprese.

Buona avventura a tutti!!!